Vela Dream

Le tue vacanze da sogno in barca a vela!

attività

Viaggio di nozze in barca a vela

Se avete appena detto ““, lasciate che il vostro cuore viaggi a gonfie vele e salpate per un indimenticabile e romanticissimo viaggio di nozze in barca a vela, cullati dalle splendide acque dei mari del Sud Italia e dal delicato vento che accompagnerà dolcemente l’inizio della vostra vita di coppia.

Regalatevi la settimana più bella della vostra vita veleggiando tra gli incantevoli scenari della Costiera amalfitana, le meravigliose isole del Golfo di Napoli e le suggestive spiagge del Cilento.
Ischia, Capri, Positano, Amalfi, Acciaroli, Agropoli, queste mete, insieme ad altre, costituiranno lo scenario perfetto del vostro viaggio di nozze.

A bordo di una delle imbarcazioni della flotta di Vela Dream, sempre al vostro fianco, troverete skipper preparati e, se richieste, hostess efficienti che si occuperanno di voi e faranno sì che il vostro viaggio di nozze rimanga eternamente nei vostri ricordi.
Penserà a tutto Vela Dream, voi dovete solo dire ““!

Viaggio di nozze in barca a vela in Campania - Vela Dream

Programma*

Giorno 1

Il viaggio di nozze in barca a vela inizia con l’imbarco nel Porto di Agropoli durante il quale sarete accolti dell’equipaggio che vi assisterà nella sistemazione a bordo e illustrerà il programma di viaggio.
Con cambusa già fatta, il vostro viaggio da sogno comincia salpando alla alla volta di Amalfi, una delle quattro storiche Repubbliche Marinare e che dà nome alla celebre Costiera.
Sarà possibile visitare il famoso Duomo di Sant’Andrea, il suo Campanile e la preziosa Cripta. Occasione da cogliere al volo per saggiare alcune delle specialità dolciarie del luogo come le “delizie”, le “code d’aragosta” e le sfogliatelle.
Accompagnate, naturalmente, dal nettare locale: lo “sfusato amalfitano”, meglio noto come “Limoncello”.
Pranzo a bordo durante la traversata e cena in uno dei raffinati ristoranti del posto.
Pernottamento in porto.

Giorno 2

Veleggeremo alla volta di Capri e degli splendidi Faraglioni.
Durante il trasferimento è possibile sostare presso le isolette de “li Galli” (Gallo Lungo, Castelluccio e la Rotonda) per un indimenticabile bagno nelle acque cristalline che le circondano.
Giunti a Capri, c’è solo l’imbarazzo della scelta: visita dell’isola, bagno alla Grotta Bianca e, tra una boutique e l’altra, immancabile puntatina alla notissima Piazzetta, dove la mondanità è di casa.
Pranzo a bordo e cena in uno dei tanti locali di Capri.

Giorno 3

Colazione a Capri e partenza per Ischia dove sarà possibile tuffarsi per un altro bagno della cornice mozzafiato dell’Arco Naturale, visitare Forio oltre che l’antico borgo di pescatori di Sant’Angelo, ora diventato meta di tantissimi turisti per le stradine ricche di negozietti chic e locali notturni.
Cena sul posto e pernottamento in rada al chiaro di luna.

Giorno 4

Il sogno prosegue a Sorrento, la perla dell’omonima Costiera.
La vista di cui si può qui godere è di mozzafiato e il centro storico che ancora presenta la struttura romano-antica vi sorprenderà.
Da visitare, senza dubbio, la Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo e il Museo “Correale di Terranova” nel quale sono custoditi resti classici e preziose porcellane di Capodimonte.
Per la cena non avrete che l’imbarazzo della scelta tra ristoranti di cucina tipica partenopea, l’imperdibile pizza o locali di alta cuisine.

Giorno 5

Abbandonando la costa nord della Campania, il viaggio di nozze proseguirà a Salerno, crocevia tra la Costiera amalfitana e quella cilentana oltre che prima Capitale dell’Italia liberata nel 1944.
La città, rinnovata negli ultimi decenni e apertissima all’avanguardia architettonica, è il risultato di una costante stratificazione storica essendo stata soggetta a diverse dominazioni: si trovano in essa, infatti, tracce etrusche, romane, bizantine, longobarde, normanne e arabe.
Soprattutto, è stata la sede, nell’XI secolo, della famosissima Scuola Medica Salernitana, la antesignana di tutte le Università di Medicina europee.
Consigliamo la visita ai Giardini della Minerva, l’orto botanico realizzato e curato secondo i dettami dei medici della suddetta Scuola.
Da visitare assolutamente il centro storico con i suoi vicoli suggestivi e il Duomo di San Matteo, la cui cripta è un gioiello.
Consigliata ancora è la passeggiata sul lungomare, uno dei più lunghi e belli d’Italia.
Anche qui la cena di qualità è assicurata.

Giorno 6

Da Salerno si parte per il Cilento, la tappa è Acciaroli. Lungo la rotta, però, è possibile sostare nel porto di San Marco di Castellabate.
Il “Benvenuti al sud” è garantito da un momento di grande relax: un trattamento di tre ore di talassoterapia presso l’Approdo SPA.
Rigenerati, in poco tempo raggiungeremo il porto di Acciaroli.
L’antico borgo marinaro offre un centro storico delizioso e una nota piazzetta in cui godersi un panorama incantevole oltre che una prelibata cena a base di pesce.
Passeggiata tra i localini notturni del posto e pernottamento in rada, se volete concedervi una notte alle stelle senza il brusio del paese.

Giorno 7

Giornata interamente dedicata al relax con la veleggiata di rientro e sosta per un meraviglioso bagno al largo di Punta Licosa.
Al rientro ad Agropoli è possibile decidere di effettuare un’escursione al Parco Archeologico di Paestum.
Per la sera, cena di arrivederci in uno dei tanti ristoranti di cucina locale di Agropoli.

Giorno 8

Arriva purtroppo il momento dei saluti.
Per voi l’augurio di una felice e gioiosa vita di coppia!

I costi variano in funzione della stagione e dei servizi richiesti.
Il costo minimo per un’imbarcazione con tre cabine con due bagni e con skipper per l’intera settimana è di €2.950,00 a cui vanno aggiunti i servizi extra richiesti.

 

*Il programma è puramente indicativo e può essere variato in durata e itinerario.

Contattaci

Siamo a tua disposizione!

info@veladream.com

(39) 329.7711447

via San Francesco 36, Agropoli (SA), ITALIA

D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e potranno essere utilizzati unicamente da “Vela Dream s.r.l.” per l’invio di materiale informativo o pubblicitario. I dati raccolti non potranno essere trattati per finalità diverse né saranno diffusi o comunicati a terzi o ceduti ad altre società. Inoltre i dati resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell’art.7 del citato decreto legislativo n.196/2003 in vigore dal primo gennaio 2004.