Vela Dream

Le tue vacanze da sogno in barca a vela!

Il blog dei sogni

Celebriamo la IV Edizione della Giornata Internazionale dello Yoga – “Vela e Yoga”

di Santina Bruni

Noi di Vela Dream celebriamo la Giornata Mondiale dello Yoga nel mare a bordo delle barche a vela della nostra flotta.
Proponiamo un’esperienza singolare indimenticabile: una sintesi tra il piacere di andare a vela e la possibilità di meditare, in una cornice ideale, fatta di Immensità: dell’azzurra immensità del mare del Cilento; di Silenzio: del silenzio rotto dallo sciabordio delle onde contro la barca che va a vele spiegate nel vento; di Bellezza: l’incontaminata bellezza della natura circostante.

Per un attimo tutto si ferma, c’è solo il tuo respiro, c’è solo l’aria che entra e che esce, c’è solo quel senso di vuoto in cui possiamo trovare quel nutrimento più profondo, più spirituale che è cibo per l’anima“. Ecco le parole che forse riescono a rendere appieno la portata dell’esperienza che ti proponiamo: una pausa di benefica rarefazione nel turbinio dei mille impegni giornalieri!

Perché non cogliere l’opportunità di coniugare il binomio “Vela e Yoga” proprio in occasione della IV Giornata Internazionale dello Yoga, Venerdì 21 Giugno 2019?

Namastè

Vela e Yoga: Celebrazioni per la V Giornata Internazionale 1

Che cos’è la Giornata Internazionale dello Yoga

La Giornata Internazionale dello Yoga, voluta da Narendra Modi, esperto yogi e premier dell’India, venne istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2014, come pratica volta a promuovere il benessere e la pace nel mondo. “…Yoga è il modo per sperimentare e vivere una vita olistica in piena armonia. Yoga non è solo esercizio fisico o fitness. Yoga è migliorare il proprio stile di vita… è la consapevolezza del senso di unità e di armonia con se stessi, il mondo, la natura…”.
In questi anni milioni di persone hanno colto l’opportunità di questa Giornata per riunirsi in luoghi simbolo e fare pratica insieme… persone distanti tra di loro per cultura, razza, religione, ma unite dal desiderio di vivere in pace e in armonia, creando una grande famiglia umana.

Vela e Yoga: Celebrazioni per la V Giornata Internazionale 2

Contattaci

Siamo a tua disposizione!

info@veladream.com

(39) 329.7711447

via San Francesco 36, Agropoli (SA), ITALIA

D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e potranno essere utilizzati unicamente da “Vela Dream s.r.l.” per l’invio di materiale informativo o pubblicitario. I dati raccolti non potranno essere trattati per finalità diverse né saranno diffusi o comunicati a terzi o ceduti ad altre società. Inoltre i dati resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell’art.7 del citato decreto legislativo n.196/2003 in vigore dal primo gennaio 2004.