Il blog dei sogni
Celebriamo la IV Edizione della Giornata Internazionale dello Yoga – “Vela e Yoga”
di Santina Bruni

Noi di Vela Dream celebriamo la Giornata Mondiale dello Yoga nel mare a bordo delle barche a vela della nostra flotta.
Proponiamo un’esperienza singolare indimenticabile: una sintesi tra il piacere di andare a vela e la possibilità di meditare, in una cornice ideale, fatta di Immensità: dell’azzurra immensità del mare del Cilento; di Silenzio: del silenzio rotto dallo sciabordio delle onde contro la barca che va a vele spiegate nel vento; di Bellezza: l’incontaminata bellezza della natura circostante.
“Per un attimo tutto si ferma, c’è solo il tuo respiro, c’è solo l’aria che entra e che esce, c’è solo quel senso di vuoto in cui possiamo trovare quel nutrimento più profondo, più spirituale che è cibo per l’anima“. Ecco le parole che forse riescono a rendere appieno la portata dell’esperienza che ti proponiamo: una pausa di benefica rarefazione nel turbinio dei mille impegni giornalieri!
Perché non cogliere l’opportunità di coniugare il binomio “Vela e Yoga” proprio in occasione della IV Giornata Internazionale dello Yoga, Venerdì 21 Giugno 2019?
Namastè
Che cos’è la Giornata Internazionale dello Yoga
La Giornata Internazionale dello Yoga, voluta da Narendra Modi, esperto yogi e premier dell’India, venne istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2014, come pratica volta a promuovere il benessere e la pace nel mondo. “…Yoga è il modo per sperimentare e vivere una vita olistica in piena armonia. Yoga non è solo esercizio fisico o fitness. Yoga è migliorare il proprio stile di vita… è la consapevolezza del senso di unità e di armonia con se stessi, il mondo, la natura…”.
In questi anni milioni di persone hanno colto l’opportunità di questa Giornata per riunirsi in luoghi simbolo e fare pratica insieme… persone distanti tra di loro per cultura, razza, religione, ma unite dal desiderio di vivere in pace e in armonia, creando una grande famiglia umana.