Logo Vela Dream - Vacanze in barca a vela

Il blog dei sogni

Vela Dream all’Open Outdoor Experiences di Paestum

di Santina Bruni Cuoco

Vela Dream sarà presente alla prima edizione di Open Outdoor Experiences Paestum – Salone delle attività all’aria aperta, in programma dal 14 al 16 Aprile a Capaccio Paestum presso lo spazio espositivo dell’ex Tabacchificio.
La manifestazione, che avrà cadenza annuale, vuole essere una vetrina delle attività all’aria aperta (dal ciclismo, al tiro con l’arco, dal trekking all’arrampicata, al kayak, dall’equitazione alla vela), che verranno presentate anche nell’ottica di valorizzare il patrimonio naturalistico/culturale italiano, e campano nello specifico, con uno sguardo alla sostenibilità e all’accessibilità alle varie discipline da parte dei potenziali fruitori.

Open Outdoor Experiences con Vela Dream

L’evento avrà una durata di tre giorni, durante i quali non mancheranno momenti per l’approfondimento tecnico-scientifico delle varie specialità, meetings tra gli operatori presenti e incontri per far conoscere e avvicinare alle discipline curiosi e appassionati.
Noi di Vela Dream saremo orgogliosi di trasmettere a quanti saranno attratti dalla nostra realtà il piacere “dell’andare a vela” e l’emozione di navigare lungo le meravigliose coste del Cilento e nel golfo di Napoli, sulle rotte del Mito e immersi nelle bellezze naturali e paesaggistiche di uno degli angoli più belli del Mediterraneo.

Il Salone ci offrirà anche la possibilità di raccontare la nostra esperienza ventennale nel porto di Agropoli, in primis come società di charter nautico e nell’ultimo anno anche come Scuola Nautica per il conseguimento della patente a vela e motore. Avremo la possibilità di presentare ai visitatori le nostre proposte più interessanti legate a programmi tematici, quelle che ad esempio mirano a creare un connubio tra Vela e… Archeologia o Dieta mediterranea o Benessere o Poesia o Scoperta degli antichi borghi cilentani, etc, ma anche le nostre iniziative nel campo della solidarietà, che impreziosiscono ulteriormente la nostra attività.

Vela Dream Open Outdoor Experiences Paestum

La vela è un’esperienza open air a tutto tondo… un viaggio senza tempo, circondati dall’immensità, in un silenzio magico rotto dallo sciabordio delle onde o dal mutevole dialogo tra il vento e le vele. Il “lento andare a vela” permette di guardarsi intorno e scoprire scorci incantevoli lungo le coste, da immortalare in ricordi di viaggio unici.

Coloro che vorranno provare l’ebbrezza di una veleggiata, potranno prenotarsi per un’uscita a bordo delle imbarcazioni a vela della nostra flotta, da realizzare naturalmente secondo tempi e modalità da concordare. Vi aspettiamo numerosi!