Il Porto di Agropoli, la base operativa di Vela Dream
————————————————————————————————————-
Agropoli (SA)
Agropoli, ridente città della provincia di Salerno, rappresenta la porta di ingresso per la Costiera cilentana e si pone a metà via tra gli approdi della Penisola sorrentina ed il porto di Capo Palinuro.
La Città di Agropoli, una delle perle della Costiera cilentana, dalle bellezze naturali ancora incontaminate e ricca di testimonianze archeologiche, rappresenta, nell’area sud della Campania, un punto di partenza ideale per interessanti escursioni in barca a vela per raggiungere luoghi di eccellenza dal punto di vista turistico, paesaggistico e culturale.
Servizi portuali
Il Porto turistico di Agropoli è fornito di tutti i servizi essenziali per il diportista e le sue strutture permettono di assicurare la massima assistenza ai nostri clienti e agli equipaggi in transito. Bagni e docce usufruibili con gettoni sono disponibili nella palazzina “servizi” ubicata alla radice del molo sopraflutto.
Dal 2015 è disponibile anche il servizio lavanderia, ugualmente attivabile a gettoni. Apposita cartellonistica ne indica i costi. Inoltre, è vicino al centro della città che è raggiungibile a piedi. Per la cambusa alcuni supermarket forniscono il servizio di consegna sotto bordo, lo stesso servizio è fornito da alcune pizzerie.
Forniamo assistenza diretta per lavorazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria su imbarcazioni a vela.
Come arrivare
Per raggiungerci e salpare:
In auto: autostrada A2 Salerno – Reggio Calabria (uscita Battipaglia) + S.S.18 (Battipaglia – Agropoli 28 Km)
In treno: linea ferroviaria Roma-Napoli-Reggio Calabria
In aereo: Napoli Capodichino Km. 105
Possiamo organizzare transfers da/a Capodichino con minibus privato secondo le vostre esigenze
Informazioni per chi proviene da Roma:
Consigliamo il treno per spostarsi da Roma ad Agropoli e viceversa, soprattutto per i fine-settimana. Esistono collegamenti diretti da Termini ad Agropoli e viceversa con treni Intercity e, nel periodo estivo con i Frecciarossa. Esistono pure collegamenti con cambio che consentono a chi è al lavoro il venerdì pomeriggio di partire da Roma anche alle 19:45.
Per il rientro della domenica sera, poi, partendo da Agropoli alle 19:45 si riesce ad essere a Roma prima della mezzanotte.
Servizio Taxi Privato:
Noi poi ci prenderemo cura di coordinare i transfer tramite un servizio di taxi privato per raggiungere il Porto di Agropoli, la stazione FFSS e altre destinazioni gradite.