Vela Dream

Le tue vacanze da sogno in barca a vela!

La nostra base operativa

Il Porto di Agropoli (SA)

Alle porte del Cilento

Il Porto di Agropoli è la sede della nostra base operativa. Nel porto abbiamo in concessione dalla Regione Campania uno specchio acqueo per l’ormeggio della nostra flotta di imbarcazioni a vela. Agropoli, ridente città della provincia di Salerno, rappresenta la porta di ingresso per la Costiera cilentana e si pone a metà via tra gli approdi della Penisola sorrentina ed il porto di Capo Palinuro.

La Città di Agropoli, una delle perle della Costiera cilentana, dalle bellezze naturali ancora incontaminate e ricca di testimonianze archeologiche, rappresenta, nell’area sud della Campania, un punto di partenza ideale per interessanti escursioni in barca a vela per raggiungere luoghi di eccellenza dal punto di vista turistico, paesaggistico e culturale.

Servizi portuali

Il Porto turistico di Agropoli è fornito di tutti i servizi essenziali per il diportista e le sue strutture permettono di assicurare la massima assistenza ai nostri clienti e agli equipaggi in transito. Bagni e docce usufruibili con gettoni sono disponibili nella palazzina servizi ubicata alla radice del molo sopraflutto.

Dal 2015 è disponibile anche il servizio lavanderia, ugualmente attivabile a gettoni. Apposita cartellonistica ne indica i costi. Inoltre, è vicino al centro della città che è raggiungibile a piedi. Per la cambusa alcuni supermarket forniscono il servizio di consegna sotto bordo, lo stesso servizio è fornito da alcune pizzerie.

Forniamo assistenza diretta per lavorazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria su imbarcazioni a vela.

Rocca e Porto di Agropoli - Vela Dream

Come arrivare

Per raggiungerci e salpare

In auto: autostrada A2 Salerno–Reggio Calabria (uscita Battipaglia) + S.S.18 (Battipaglia–Agropoli 28 Km)

In treno: linea ferroviaria Roma–Napoli-Reggio Calabria

In aereo: Napoli Capodichino Km. 105
Possiamo organizzare transfers da/a Capodichino con minibus privato secondo le vostre esigenze

Informazioni per chi proviene da Roma

Consigliamo il treno per spostarsi da Roma ad Agropoli e viceversa, soprattutto per i fine-settimana. Esistono collegamenti diretti da Termini ad Agropoli e viceversa con treni Intercity e, nel periodo estivo con i Frecciarossa. Esistono pure collegamenti con cambio che consentono a chi è al lavoro il venerdì pomeriggio di partire da Roma anche alle 19:45.

Per il rientro della domenica sera, poi, partendo da Agropoli alle 19:45 si riesce ad essere a Roma prima della mezzanotte.

Noi poi ci prenderemo cura di coordinare i transfer dalla stazione FFSS al Porto di Agropoli e viceversa.

Contattaci

Siamo a tua disposizione!

info@veladream.com

(39) 329.7711447

via San Francesco 36, Agropoli (SA), ITALIA

D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e potranno essere utilizzati unicamente da “Vela Dream s.r.l.” per l’invio di materiale informativo o pubblicitario. I dati raccolti non potranno essere trattati per finalità diverse né saranno diffusi o comunicati a terzi o ceduti ad altre società. Inoltre i dati resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell’art.7 del citato decreto legislativo n.196/2003 in vigore dal primo gennaio 2004.