Logo Vela Dream - Vacanze in barca a vela

La Marina di Rodi Garganico (FG)

La Marina di Rodi Garganico, lungo la costa dello splendido promontorio del Gargano in provincia di Foggia, è la seconda sede operativa di Vela Dream. Qui, nell’affascinante Puglia, la nostra azienda opera con il Bavaria 40 per indimenticabili escursioni e weekend in barca a vela.

Disponibilità Online!

Scopri le offerte che Vela Dream ha pensato per te, scegli la barca che fa al caso tuo e controllane la disponibilità. Verrai ricontattato dal nostro Staff per approfondire i dettagli e proseguire con la procedura di conferma della tua vacanza!

ListinoFlotta

La Marina di Rodi Garganico, la seconda base operativa di Vela Dream

————————————————————————————————————-

Rodi Garganico (FG)

Rodi Garganico è un comune del litorale nord del promontorio del Gargano, esattamente posto al centro di un tratto di costa lungo circa 12 chilometri a sole venti miglia nautiche (circa 37 km) dallo splendido arcipelago delle Isole Tremiti.
Il centro è arroccato su un promontorio incastonato tra due lunghi arenili sabbiosi, pochi chilometri a est del lago di Varano. Tutto intorno all’abitato vi è una lussureggiante vegetazione, composta in particolare da agrumeti, oliveti e pinete, oltre che da alberi di fichi e di carrube. La parte storica, come le antiche mura di cinta, è medievale per origine e si caratterizzata di strette viuzze, perlopiù ripide e non lineari, che scivolano in un contesto architettonico uniforme nel quale le residenze sono pensate e realizzate in modo tale che da consentire la visione del mare da ciascuna di esse.

porto di rodi garganico
Marina di Rodi Garganico

Servizi portuali

La Marina di Rodi Garganico è un porto turistico situato nel litorale settentrionale del promontorio del Gargano, immerso in un territorio variegato che comprende mare, montagna, laghi e paesi ricchi di storia. Per la sua felice posizione geografica, la Marina di Rodi Garganico è un punto privilegiato per raggiungere meravigliose mete turistiche come le Isole Tremiti, la Croazia e la Grecia. Il porto turistico di Rodi Garganico vanta un importante cantiere nautico, cui si associano numerosi servizio di sostegno al diporto e a tutti colori i quali scelgono la cittardina pugliese come punto di partenza per le proprie vacanze: all’interno della Marina, infatti, è presente una fornitissima area commerciale con negozi, lavanderia, ristoranti, bar e altri necessari servizi.

Come arrivare

In auto:
Raggiungere l’autostrada A-14 Bologna/Taranto prendere l’uscita di Poggio Imperiale. Seguire le indicazioni per la strada statale SS693 in direzione Vieste/Peschici/Rodi Garganico e, dopo una cinquantina di Km, imboccare la strada provinciale SP51; subito dopo immettetersi sulla strada statale SS89 fino ad arrivare a Rodi Garganico.

In autobus:
Dalle principali città italiane diverse autolinee giungono a Rodi Garganico effettuando servizio giornaliero come le Ferrovie del Gargano.

In treno:
Per chi sceglie di arrivare in treno a Rodi Garganico, è necessario fare prima scalo effettua lo scalo a San Severo o a Foggia e, da qui proseguire per Rodi Garganico in treno o in autobus lungo la linea Foggia-Peschici delle Ferrovie del Gargano.

Marina di Rodi Garganico - Escursioni e vacanze in barca a vela 1
Promontorio del Gargano
Marina di Rodi Garganico - Escursioni e vacanze in barca a vela 2
Capri
Marina di Rodi Garganico - Escursioni e vacanze in barca a vela 3
Amalfi
Salerno
Salerno
Agropoli
Agropoli
Palinuro
Palinuro
{"visible_panels":"5","width":"1920","height":"400","orientation":"horizontal","panel_distance":"0","max_openedaccordion_size":"80%","open_panel_on":"hover","shadow":"true","autoplay":"true","mouse_wheel":"false"}
Marina di Rodi Garganico - Escursioni e vacanze in barca a vela 2
Capri
Marina di Rodi Garganico - Escursioni e vacanze in barca a vela 3
Amalfi
Salerno
Salerno
Agropoli
Agropoli
Palinuro
Palinuro
{"visible_panels":"4","width":"980","height":"577","orientation":"horizontal","panel_distance":"0","max_openedaccordion_size":"80%","open_panel_on":"hover","shadow":"true","autoplay":"true","mouse_wheel":"false"}