Vela Dream

Le tue vacanze da sogno in barca a vela!

Servizi

Informazioni utili per il charter nautico

Questa sezione è dedicata alle principali informazioni utili per il charter nautico: come prenotare, quali qualifiche il conduttore debba possedere per assumersi la responsabilità dell’uso dell’imbarcazioni, le coperture assicurative e alcuni consigli utili per arrivare equipaggiati al momento dell’imbarco.

Informazioni utili per il charter nautico - Vela Dream

Procedura di prenotazione

Una delle prime informazioni per il charter che devi ricevere per effettuare la vostra crociera è la procedura di prenotazione. Attraverso la nostra pagina di Disponibilità on line potrete scegliere l’imbarcazione che desiderate. Contattaci e, non appena riceveremo la tua richiesta, ti confermeremo la disponibilità dell’imbarcazione nel periodo da te prescelto e ti forniremo l’esatto costo. Se non ti senti sicuro e pensi di perdere la barca, fai seguire alla richiesta un’opzione e l’imbarcazione verrà tenuta per te solitamente per una settimana. Se dopo tale periodo non avremo più notizie, l’opzione verrà cancellata automaticamente. Se desideri confermare la locazione, ti spediremo il contratto da firmare, che deve essere rimandato a noi, ad eccezione della copia personale, unitamente ad un acconto, per considerare accettata la prenotazione. Il saldo del noleggio deve essere pagato un mese prima dell’imbarco. Il nostro numero di conto corrente sarà comunicato al momento dell’invio del contratto.

Qualifiche di navigazione

Vi sono, poi, le qualifiche di navigazione. Ricorda che la locazione “solo barca” , il cosiddetto bare boat, richiede la condizione che almeno un membro dell’equipaggio abbia la patente nautica.
È però consigliato che almeno un altro membro abbia esperienza di vela. Per la navigazione in flottiglia sono richieste minori qualifiche.
Ovviamente per il noleggio con skipper o con equipaggio le sole cose richieste sono l’amore per il mare e per la vela.

Deposito cauzionale

Al momento dell’imbarco ti richiederemo di pagare un deposito cauzionale rimborsabile (variabile in base alla lunghezza della barca). Il deposito può essere pagato con travellers cheques, contanti o assegni circolari. Questo copre eventuali piccoli danni all’imbarcazione di limitata entità non coperti dall’assicurazione. Al rientro tale deposito verrà rimborsato dopo la verifica dello stato della barca. In alternativa ti offriamo la possibilità di assicurare il deposito cauzionale. In tal caso per qualsiasi danno non dovrai pagare altro che il solo costo dell’assicurazione.

Assicurazione

Tutte le barche sono assicurate contro i danni allo scafo, alle attrezzature ed all’equipaggiamento, così come per la responsabilità civile.
Si precisa che l’assicurazione della barca non copre la perdita o il danneggiamento di effetti personali ed eventuali infortuni.

provviste

Presso la nostra base fare cambusa non è un problema dal momento che vi sono supermercati nelle vicinanze del porto.
Se vuoi ordinare prima, puoi compilare la nostra lista provviste e tutto ti sarà recapitato al momento dell’imbarco.
Fanne richiesta e non dimenticare di rimandarcela almeno 10 giorni prima del tuo arrivo.

cosa portare con te

Grazie al nostro completo inventario ed alla descrizione dettagliata della nostra flottiglia di imbarcazioni, le uniche cose che devi portare con te sono i tuoi abiti e gli oggetti personali. Non dimenticare soprattutto pantaloni in cotone, molte magliette, attrezzature per il nuoto, scarpe da barca, pantaloncini, abbigliamento casual per la sera, grandi asciugamani da mare, un cappello per il sole e, molto importanti, le creme solari. All’inizio ed alla fine della stagione estiva, un leggero equipaggiamento a prova d’acqua può essere necessario. Dato che lo spazio in barca è abbastanza limitato, è meglio portare i vestiti in morbidi borsoni e non in valigie.

noi di vela dream

Per una migliore organizzazione, apprezzeremmo essere informati dell’orario di arrivo con un anticipo di almeno sette giorni. Noi non poniamo alcuna limitazione all’orario di arrivo dei clienti. Il nostro staff si prenderà cura del tuo imbarco all’ora più conveniente per te. Il check-in, i controlli e le spiegazioni sulle attrezzature, possono essere effettuati correttamente solamente durante le ore di luce.
Nel caso arriviate dopo il tramonto, assicureremo sì il vostro imbarco; il check-in lo faremo, però,  il mattino successivo.

Contattaci

Siamo a tua disposizione!

info@veladream.com

(39) 329.7711447

via San Francesco 36, Agropoli (SA), ITALIA

D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e potranno essere utilizzati unicamente da “Vela Dream s.r.l.” per l’invio di materiale informativo o pubblicitario. I dati raccolti non potranno essere trattati per finalità diverse né saranno diffusi o comunicati a terzi o ceduti ad altre società. Inoltre i dati resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell’art.7 del citato decreto legislativo n.196/2003 in vigore dal primo gennaio 2004.