Vela Dream

Le tue vacanze da sogno in barca a vela!

attività

Corsi di Vela

Sensibili alla cultura del mare in tutte le sue forme ed aspetti, organizziamo attività formative ed educative. Vogliamo diffondere specialmente tra i giovani l’attività nautica, la cultura e la conoscenza del mare. La nostra missione è avvicinare quanti più possibili alla nautica da diporto e favorire nel Cilento il turismo nautico.
In tale contesto, anche grazie alla nostra lunga esperienza nel settore della nautica da diporto ed alla nostra vicinanza con i “Centri di Istruzione per la nautica” operanti ad Agropoli, nostra sede operativa, organizziamo corsi di vela che possano avvicinare i giovani agli sport nautici.

Saper andare per mare

Coi nostri corsi, intendiamo far acquisire la capacità di condurre in piena sicurezza una delle nostre unità da diporto.
I nostri corsi, quindi, forniscono le conoscenze della vela anche se non direttamente finalizzate al conseguimento della patente nautica.

Ti offriamo la possibilità di seguire i nostri corsi secondo le tue specifiche esigenze. Organizziamo apposite crociere con:

  • stage di vela;
  • full immersion di una settimana con istruzioni teoriche e pratiche direttamente in barca;
  • uscite giornaliere durante la settimana ad Agropoli;
  • weekend con pernottamento a bordo se non puoi raggiungere facilmente la nostra base.
Corsi di Vela ad Agropoli (Salerno) - Vela Dream

Info

Corso base: Teoria

  • 18 lezioni di 1h e 15’ ciascuna (distribuite nell’arco della settimana di full immersion, oppure su due giorni lavorativi settimanali, alle 19.30 del martedì e del giovedì, oppure su tre fine settimana);
  • libro di testo e dispense esercizi;
  • utilizzo di Carte Nautiche, squadrette, compasso, cancelleria.

Le lezioni si terranno ad Agropoli (Salerno). Il programma sarà sviluppato per fornire tutte le nozioni basi per la conduzione delle nostre imbarcazioni a vela in piena sicurezza  prendendo a riferimento i programmi di cui al Decreto Decreto 29 luglio 2008, n. 146 – Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (Regolamento di attuazione dell’articolo 65 del decreto legislativo 18 luglio 2005, n. 171, recante il codice della nautica da diporto).

La prima lezione teorica è gratuita e senza impegno. Frequenza libera: potete seguire uno dei nostri corsi di vela secondo le vostre esigenze e per il tempo necessario alla vostra preparazione.

Prove pratiche: Vela

  • fine settimana in barca a vela, pernottamento a bordo, cassa comune esclusa (cambusa, etc.), addestramento a tutte le manovre su cui verterà la prova d’esame;
  • le prove pratiche programmate possono essere diminuite o aumentate in dipendenza delle capacità iniziali degli iscritti.

Le prove pratiche saranno effettuate per assicurare la preparazione fino alla conduzione sicura della nostra imbarcazione Bavaria 40.


Corsi di vela e motore finalizzati al conseguimento della patente nautica
Abbiamo stipulato un accordo con scuola nautica operante in Battipaglia (Salerno). Grazie ad esso  possiamo organizzare corsi per patente nautica a vela e motore entro e oltre le 12 miglia.
Le lezioni teoriche si terranno nell’aula didattica della scuola nautica a Battipaglia secondo gli orari su riportati e che saranno concordati direttamente con i frequentatori ed in accordo ai vigenti programmi ministeriali.
Per le prove pratiche vale quanto riportato per l’attività pratica dei corsi di cultura velica.

Per conoscere quali sono i documenti necessari a sostenere gli esami, clicca QUI.

 

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni e per concordare insieme il programma che più si adatta alle tue esigenze, compilando il modulo in basso (o nella pagina CONTATTI) o telefonando al numero 3297711447.

Contattaci

Siamo a tua disposizione!

info@veladream.com

(39) 329.7711447

via San Francesco 36, Agropoli (SA), ITALIA

D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e potranno essere utilizzati unicamente da “Vela Dream s.r.l.” per l’invio di materiale informativo o pubblicitario. I dati raccolti non potranno essere trattati per finalità diverse né saranno diffusi o comunicati a terzi o ceduti ad altre società. Inoltre i dati resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell’art.7 del citato decreto legislativo n.196/2003 in vigore dal primo gennaio 2004.